Home

PostHeaderIcon L’Anagrafe degli studenti: ancora vessazioni burocratiche!

La nota MIUR n. 4 del 3 gennaio 2018, riguardante la partizione separata dell’Anagrafe studenti per la gestione dei dati relativi agli alunni in stato di disabilità, dimostra purtroppo che l’Amministrazione affronta con superficialità questioni di grande rilevanza e che scarica sulle singole scuole gli oneri derivanti dalla propria disorganizzazione.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 19 Gennaio 2018 21:24)

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Legge di bilancio e scuola: alcune riflessioni

La legge di bilancio 2018 presenta alcune disposizioni che rispondono in parte a questioni che ANP ha messo al centro delle iniziative di protesta intraprese nel 2017 e che ha segnalato con forza nel corso dei lavori del tavolo per la semplificazione amministrativa, avviato grazie alla manifestazione del 25 maggio.

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Legge di bilancio 2018: avviata la perequazione della parte fissa nella retribuzione dei dirigenti delle scuole

Il comma 591 della Legge di bilancio 2018, approvata in via definitiva, pone le premesse per la progressiva perequazione della posizione di parte fissa dei dirigenti delle scuole a quella degli altri dirigenti  dell’area “Istruzione e ricerca”.

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon I primi passi dell’ANP dopo la proclamazione del nuovo Presidente

Dopo l’insediamento del neo-eletto Presidente Antonello Giannelli, avvenuta lunedì 18 dicembre 2017, e il relativo passaggio di consegne, l’ANP intende – in questo nuovo inizio – dare rinnovato impulso all’attività di tutela della categoria, attraverso il perseguimento degli obiettivi che costituiscono il mandato del Congresso appena concluso.

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 20 Dicembre 2017 23:01)

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Concluso l'XI Congresso Nazionale ANP - Antonello Giannelli è il Presidente

Concluso l'XI Congresso nazionale ANP con l'elezione del Presidente Antonello Giannelli. Al Presidente Giannelli vanno l'abbraccio e gli auguri dei Delegati al Congresso nazionale, del Presidente regionale e del Presidenti provinciali dell'Emilia Romagna oltre a tutto il sostegno per l'importante e complesso lavoro alla guida dell'Associazione più rappresentativa dei Dirigenti della scuola.

Buon lavoro Presidente!

 

Ultimo aggiornamento (Domenica 17 Dicembre 2017 21:00)

 
feed-image