Home

PostHeaderIcon La manovra di ferragosto non risparmia il personale della scuola

Pubblichiamo l'articolo del nostro consulente previdenzialista Giuliano Coan: art. 1 commi 21 – 22 e 23 del decreto legge 13 agosto 2011 n. 138,   "Un’altra mazzata si abbatte sulla previdenza del personale della scuola"
 

PostHeaderIcon Sulle reggenze

Nell'incontro dello scorso 14 luglio tra USR Emilia Romagna e OO.SS. dell'area V^ il presidente regionale ANP ha consegnato al  Vice Direttore Regionale la lettera che riportiamo relativa  alle procedure per l'assegnazione delle reggenze. Nella lettera sono riportati i criteri e le procedure che secondo l'ANP dovrebbero essere seguiti ed applicati.

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 17 Agosto 2011 22:00)

 

PostHeaderIcon Verso il IX Congresso dell'Anp

Il IX Congresso nazionale dell'Anp si svolgerà dall'1 al 4 dicembre 2011 a Fiuggi (FR), presso il Grand Hotel Palazzo della Fonte. 

Pubblichiamo i materiali per la riflessione congressuale, così come appaiono nel numero 4-5-6/2011 della rivista "AeD - Autonomia e Dirigenza", in stampa e spedizione in questi giorni.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 08 Agosto 2011 22:39)

 

PostHeaderIcon D.Lgs. correttivo ed interpretativo sulla contrattazione integrativa

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro per la pubblica amministrazione e l'innovazione, ha definitivamente approvato in data odierna un «decreto legislativo che interviene in materia di conferimento di incarichi dirigenziali da parte delle Regioni e degli Enti locali e di non applicabilità di alcune disposizioni relative alla valutazione della performance del personale in ente con un numero di dipendenti inferiore a quindici. Il provvedimento offre, inoltre, una corretta e definitiva interpretazione delle regole sulla partecipazione sindacale e sulle competenze della contrattazione collettiva integrativa, al fine di sanare eventuali discrasie organizzative. Il testo ha ricevuto il parere della Conferenza unificata e delle Commissioni parlamentari». 

 

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon ll MIUR disciplina le utilizzazionie le assegnazioni provvisorie 2011-2012 con atto unilaterale

Non avendo raggiunto l'accordo con la parte sindacale rappresentativa del comparto scuola in materia di utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie del personale per l’anno scolastico 2011-2012, il MIUR ha deciso di regolare la questione con atto unilaterale.

Leggi tutto...

 
feed-image