Home

PostHeaderIcon Assemblee sindacali provinciali e interprovinciali

La struttura regionale dell’ANP in collaborazione con le strutture provinciali e interprovinciali promuove le seguenti Assemblee sindacali provinciali e interprovinciali: per difendere il ruolo e le funzioni dirigenziali; per sollecitare l’intera categoria ad una mobilitazione generale, e tenere alta l’attenzione sul tentativo di depotenziare la funzione dirigenziale nella scuola e di ignorare la richiesta di un riconoscimento economico che non può essere ulteriormente rimandato.

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon ORDINE DEL GIORNO approvato dal Consiglio Nazionale Anp del 18 febbraio 2017

ll Consiglio Nazionale dell’ANP, riunito in Roma il 18 febbraio 2017, udita la relazione del Presidente nazionale Giorgio Rembado e i successivi contributi raccolti in sede di confronto e di dibattito, ne approva all’unanimità linea, contenuti e proposte operative.

 

Ultimo aggiornamento (Martedì 21 Febbraio 2017 12:45)

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Il bonus non va contrattato – pronuncia del giudice di Bari

Con Decreto del Tribunale di Bari, sezione Lavoro, in data 7 febbraio 2017, trova esplicita e netta conferma la tesi sempre sostenuta da Anp.

Ultimo aggiornamento (Martedì 21 Febbraio 2017 12:58)

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Netto dissenso all'ipotesi di contratto sulla mobilità

In attesa di analizzare nel dettaglio le clausole del contratto mobilità docenti 2017/18 siglato nella tarda serata di ieri 31 gennaio, ANP esprime ancora una volta ferma contrarietà ad un accordo che tende a vanificare l’impianto della Legge 107/2015 svilendone la portata innovativa e tornando alle vecchie logiche di tutela di interessi particolari.

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon PRESIDI: NO ALLA VALUTAZIONE, LA CONTRORIFORMA CI LEGA LE MANI (comunicato stampa)

I dirigenti scolastici fermano il tavolo di discussione al Miur sulla valutazione dei presidi. Se la riforma della Buona Scuola non va avanti, con la chiamata dagli ambiti territoriali dei docenti e la permanenza triennale nella  stessa sede di servizio, salta anche la valutazione dei dirigenti: “Si sono pregiudicate le condizioni – denuncia il presidente di ANP, Giorgio Rembado - per arrivare a una giusta valutazione del preside. Siamo in piena controriforma, così abbiamo le mani legate”

Leggi tutto...

 
feed-image